Primo colloquio conoscitivo 30, esagerando, 45 min, puoi scegliere tu tramite una mail che ti arriva il giorno, l’ora e la recruiter con cui svolgerlo. Le domande sono abbastanza generali e le solite, ti chiedono del tuo background accademico, se sei interessato a trasferirti a Milano
I applied through college or university. The process took 2 weeks. I interviewed at Lipari Consulting (Milan)
Interview
Un primo colloquio conoscitivo con HR, segue poi un colloquio tecnico (toccando vari argomenti) e infine un ultimo colloquio (che molto spesso è di tipo motivazionale).
Molto stimolante come confronto
Interview questions [1]
Question 1
Business game, in cui ti chiedono di fare delle ipotesi e procedere ad una stima
Il secondo colloquio di selezione, dopo l'incontro con le risorse umane, è basato sulle competenze tecniche. Il colloquio si è svolto in remote ed è durato poco meno di un'ora.