I applied online. The process took 2 months. I interviewed at UniCredit Group (Rome) in May 2025
Interview
Colloquio online, breve introduzione personale, brevi riferimenti ad elementi di interesse cul Curriculum Vitae, e poi parecchie domande tecniche riguardanti la posizione. Durata totale circa 20 minuti. Colloquio molto cordiale.
Other Internship Interview Reviews for UniCredit Group
Initial call with HR or a team member to assess motivation, followed by a technical interview. Then a technical panel with several team members, usually including typical IB guide questions.
Test online di ragionamento e inglese, abbastanza complesso finire tutte le domande nei tempi stabiliti.
Dopo questo test si viene contattati per una videocall conoscitiva in cui ci si presenta e poi si fa un lavoro di risoluzione di un caso in gruppo
I applied online. The process took 2 days. I interviewed at UniCredit Group (Milan) in Dec 2025
Interview
Il colloquio è iniziato con un test da svolgere online in autonomia, in cui affrontare task di:
1. ragionamento induttivo
2. ragionamento matematico
3. lingua inglese
E un questionario riguardo al comportamento sul lavoro.
Nel complesso dura circa un ora, e le domande non testano le hard-skills ma richiedono risposte veloci e precise.
Interview questions [1]
Question 1
Rispondere ad alcune domande con {"Si", "No", "Non si può sapere"} in base alle informazioni presentate in un selezione di grafici di vario tipo.