Empatica Reviews | Glassdoor

100%
Recommend to a Friend
100%
Approve of CEO
Empatica CEO Matteo Lai (no image)
Matteo Lai
6 Ratings
  1. "Il lavoro di squadra è il lavoro dei sogni."

Current Employee - Anonymous in Monza
    Approves of CEO

I have been working at Empatica full-time for less than a year

Pros

"Mi è piaciuto molto il processo di reclutamento di Empatica. Credo che il processo (che inizia con una chiamata introduttiva, seguita dall'assegnazione di ""compiti a casa"", seguita da una giornata in ufficio) offra una panoramica molto aperta e onesta dell'azienda e del proprio ruolo. Pertanto, il lavoro che mi è stato assegnato è stato ugualmente aperto e onesto: non ci sono state prove ""impossibili"" o... sproporzionate. Mi hanno dato l'impressione che il mio profilo, la mia personalità, la mia personalità e il mio lavoro fossero davvero interessanti, anziché limitarsi a spuntare le caselle per le Risorse Umane. Dopo la giornata in ufficio, sono uscito stanco ma soddisfatto, incoraggiato e ispirato: ricordo di aver pensato ""anche se non ottengo il lavoro, è stata un'esperienza gratificante e ora so per quale tipo di azienda voglio lavorare""."

Show More

Cons

Una settimana non è fatta di 6 giorni... ;-)

Empatica2019-05-20
  2. ""Persone incredibili, grandi valori""

Current Employee - Anonymous in Milan

I have been working at Empatica full-time for more than a year

Pros

"Empatica è giovane e cresce alla velocità della luce. Questo significa che gli obiettivi cambiano velocemente e ogni giorno è diverso, ma se ti piace essere stimolato e non puoi annoiarti, questo è il posto che fa per te. A parte questo, quello che amo di più dell'azienda sono i miei colleghi. Trascorri ogni giorno insieme a persone straordinarie provenienti da paesi e culture diverse, ognuna delle quali condivide... il proprio percorso unico per arricchirsi a vicenda. Inoltre la cultura dell'azienda si basa sul presupposto che lavorare qui dovrebbe essere come stare tra amici e parenti. E questa è esattamente l'atmosfera che si prova lavorando qui."

Show More

Cons

"Come per ogni organizzazione in rapida crescita, Empatica sta ancora cercando di trovare la propria stabilità organizzativa. Per questo motivo, alcuni processi o ruoli potrebbero non essere perfettamente definiti o chiari. La cosa buona è che si può sempre parlare liberamente e ogni feedback positivo è sempre bene accetto."

Empatica2019-05-20
  3. Helpful (12)

"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità"

Current Employee - Senior Designer in Milan

I have been working at Empatica full-time for more than 3 years

Pros

Empatica è probabilmente una delle aziende più significative e coinvolgenti che si possono trovare in giro, progettiamo i nostri prodotti dall'hardware agli algoritmi con una buona attenzione alla qualità e all'esperienza utente. Qui avete la possibilità e la responsabilità di fare scelte che hanno un forte impatto sia sull'azienda che sugli utenti finali di questa tecnologia. Il team è pieno di menti... brillanti ed è per questo che il processo di assunzione richiede molto tempo, vogliamo essere sicuri di ottenere i migliori profili in grado di valorizzare il prodotto e la cultura aziendale. Infine, ma non meno importante, lavorare per migliorare la vita delle persone in modo innovativo è probabilmente uno dei lavori migliori a cui aspirare.

Show More

Cons

Essendo un'azienda giovane e in rapida crescita le persone lavorano su diversi progetti, il ritmo è elevato come le responsabilità che vi sarà chiesto di prendere. Se siete alla ricerca di un lavoro confortevole, questa non è l'azienda che fa per voi.

Empatica2017-12-18
  4. Helpful (1)

"Ingegnere del Software"

Current Employee - Ingegnere Di Software in Milan

I have been working at Empatica full-time for more than 3 years

Pros

Come ingegnere del software, si lavora con le ultime tecnologie (nessun legacy code né progetti noiosi) e c'è una grande apertura nei confronti dei dipendenti, cosa molto difficile da trovare. La società è in crescita, quindi sono diverse le aree a cui contribuire e si ricoprono fin dal primo giorno ruoli di responsabilità nel progetto su cui si lavora. La gestione dà agli ingegneri molta libertà e i migliori... strumenti sul mercato (pc, software, biglietti per le conferenze, qualsiasi libro si voglia leggere, ecc.)

Show More

Cons

Se cerchi un posto dove tutto sia definito e in cui un manager ti dica sempre cosa fare, non è il posto che fa per te. Ci si aspetta proattività e capacità di rapportarsi a obiettivi che possono cambiare piuttosto rapidamente (non è realmente un contro, ma piuttosto qualcosa di cui è bene essere a conoscenza)

Empatica2017-12-11
  5. Helpful (3)

"la squadra migliore, obiettivo incredibile"

Current Employee - Anonymous in Milan

I have been working at Empatica full-time for more than a year

Pros

E' davvero piacevole lavorare qui. Non ho mai pensato fosse possibile trovare così tante persone gentili e appassionate in un unico luogo! La compagnia ha lo scopo di migliorare la vita delle persone, aiutare a migliorare la ricerca in diversi ambiti e tutto ciò mantenendo la cultura aziendale alla mano e l'ambiente di lavoro divertente e di supporto. :)

Cons

Empatica investe moltissimo nel trovare persone molto competenti ma senza dimenticare le dinamiche del team e assicurandosi che al nuovo arrivato piaccia lavorare con la sua nuova squadra e viceversa. Per questo motivo il processo di assunzione è più lungo del solito, ma se riesci a farcela ti unirai ad un team straordinario; se non riesci è comunque un'ottima esperienza formativa e i candidati di solito apprezzano... la sfida.

Empatica2017-11-29
  6. Helpful (2)

"Lavorare su qualcosa di importante"

Current Employee - Anonymous
    Approves of CEO

I have been working at Empatica full-time

Pros

- Piccola azienda per cui il ruolo di tutti è importante e i propri sforzi hanno un impatto. - Lo scopo è migliorare e salvare vite, quindi questo è davvero incoraggiante. - La mentalità generale è appassionata, intelligente, responsabile, ambiziosa e divertente.

Cons

- Costruire partendo dalle fondamenta può essere molto complicato e non lo raccomanderei a chi non è disposto a tuffarsi in un po' di caos.

Empatica2017-11-29
Found 6 reviews