Il processo di selezione è stato ben strutturato e trasparente: ho ricevuto indicazioni chiare su modalità, luogo, tempistiche, feedback e step successivi. L’esperienza è risultata professionale e interessante, In un ambiente curato con personale attento e gentile.
I applied online. I interviewed at Generali (Rome)
Interview
Tre step di colloqui. Abbastanza semplici da affrontare. Domande comuni ed a scopo conoscitivi. Iter di selezione del candidato classico. Video colloquio ed a seguire appuntamento con agente ed infine colloquio con manager di zona.
Processo a tre step di scrematura e selezione, avvenuto in presenza con diverse persone responsabili dopo un contatto avvenuto sulla base del cv, passato il colloquio senza difficoltà senza titolo di studio superiore
I applied through an employee referral. The process took 3 days. I interviewed at Generali (Rome) in Oct 2024
Interview
Un ottimo colloquio conoscitivo per conoscere le mie qualità e le mie esperienze lavorative, e dove hanno spiegato dettagliatamente l’azienda, l’ambiente lavorativo che a mio avviso è molto sano e le varie mansioni da consulente assicurativo
Interview questions [1]
Question 1
Se effettivamente ero intenzionato a far parte del team, ma con apertura pt.iva